Spedizioni

SPEDIZIONI

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Vertemara Elettrodomestici accetta ordini solo con consegna nel territorio italiano, rimane esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia, San Marino, città del Vaticano, città di Venezia ed isole minori.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore adeguato al trasporto.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi in quanto variano in base alla disponibilità del prodotto e alla modalità di spedizione scelta all’atto dell’ordine. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, delle condizioni di traffico, della viabilità in genere, per scioperi ecc...

Nessuna responsabilità può essere imputata a Vertemara Elettrodomestici in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. In caso di impossibilità nel fornire il prodotto ordinato, il cliente ha diritto unicamente all’annullamento dell’ordine ed alla restituzione delle somme versate senza alcuna penalità da imputare alla Vertemara Elettrodomestici.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DELLA MERCE DA PARTE DEL CORRIERE, il Cliente, prima di firmare qualsiasi documento o dispositivo digitale, è tenuto a controllare quanto segue:

Il codice del prodotto sia effettivamente quello ordinato, nel caso in cui la merce non corrispondesse a quanto richiesto rifiutare il prodotto ed effettuare una foto all’etichetta che riporta il codice articolo errato. Il Cliente dovrà segnalare immediatamente l’accaduto nella modalità riportata nella presente sezione, in tal modo Vertemara Elettrodomestici provvederà a far rientrare la merce nei suoi magazzini ed effettuare una nuova consegna con il prodotto corretto.

Il numero dei colli totali in consegna corrisponda con il numero dei colli totali indicati nei
documenti di trasporto (lettera di vettura, DDT o fattura accompagnatoria), nel caso in cui ci fossero dei colli mancanti accettare la merce con riserva specifica indicando la quantità dei colli mancanti

L’imballo dei prodotti deve essere integro, nel caso presenti anomalie anche minime quali buchi, ammaccature, strappi, tagli ecc….. si prega di accettarlo CON RISERVA SPECIFICA ovvero indicando la motivazione prima di firmare sia il cartaceo che il supporto elettronico es. polistirolo rotto, collo aperto, collo bucato, collo schiacciato, collo ammaccato, collo bagnato, collo graffiato, scatola strappata, scatola o pellicola danneggiata, pellicola rimossa o bucata ecc... La riserva specifica deve essere scritta a penna o inserita sul palmare da chi riceve la merce e non dall’autista del trasportatore. Precisiamo che non ha alcun valore ai fini di una contestazione con il corriere apporre una riserva generica es. riserva di controllo. Nel caso in cui non venga apportata nessuna riserva specifica al momento della consegna, non potrà essere aperta nessuna pratica di danno con il trasportatore. Pertanto non sarà possibile sostituire o rimborsare il prodotto e non si potrà far valere nessuna pretesa in caso di merce danneggiata all’apertura dell’imballo. Nel caso in cui il trasportatore non permettesse di indicare tale riserva ed il collo fosse visibilmente danneggiato, rifiutare il collo (se richiesto indicare la motivazione sui documenti del trasportatore) ed effettuare delle foto alla merce danneggiata.

Eventuali anomalie o danni dovranno essere segnalati per iscritto entro 5 giorni di calendario alla Vertemara Elettrodomestici a mezzo PEC (mvertemara@open.legalmail.it) unitamente all’invio dell’ email (info@vertemara.it), allegando materiale che dimostri la contestazione e la dichiarazione del cliente con la descrizione dell’anomalia o del danno riscontrato. Vertemara Elettrodomestici si prodigherà per contattare il corriere il quale valuterà i presupposti per poter aprire la pratica di danno. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato. Per segnalazioni pervenute oltre i suddetti termini la richiesta non verrà presa in considerazione.

Si consiglia di non ritardare la consegna per destinatario assente o altre motivazioni per evitare costi di giacenza. Ci riserviamo la facoltà di bloccare la consegna e richiedere il pagamento dei costi di giacenza prima di effettuare la riconsegna dell’ordine. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito del cliente, la merce verrà fatta rientrare nei magazzini della Vertemara Elettrodomestici. La Vertemara Elettrodomestici riterrà annullato l’ordine ed effettuerà il reso con accredito del solo costo del prodotto addebitando i costi sostenuti di giacenza e ritorno merce.

E’ necessario conservare integre tutte le parti dell’imballo originale, consigliamo pertanto di aver cura nel disimballare il prodotto. Non verranno prese in considerazione richieste di sostituzione di prodotti già messi in funzione e/o privi dell’imballo originale, pertanto non si potrà procedere con il rimborso.

Qualora a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, (prezzo coerente rispetto alle caratteristiche tecniche e al valore di mercato del prodotto) il compratore sarà contattato per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l'ordine non potrà essere accettato.

Tempi di evasione dell’ordine

Per TEMPI DI EVASIONE ORDINE si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere, da aggiungersi alle tempistiche di spedizione del trasportatore. Qui di seguito riportiamo il dettaglio della disponibilità degli articoli esposta accanto ad ogni prodotto:

DISPONIBILITA’ IMMEDIATA: TEMPI EVASIONE ORDINE 1/2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Il prodotto è disponibile presso uno dei magazzini della Vertemara Elettrodomestici e risulta in pronta consegna fino ad esaurimento scorte.

BUONA DISPONIBILITA’: TEMPI EVASIONE ORDINE 2/7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Il prodotto risulta disponibile presso uno dei magazzini della Vertemara Elettrodomestici fino ad esaurimento scorte.

DISPONIBILITA’ LIMITATA: TEMPI EVASIONE ORDINE 15/20 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

DISPONIBILITA’ DA VERIFICARE: Si consiglia di contattare il servizio clienti prima di effettuare l'ordine per ricevere informazioni precise circa le reali tempistiche e disponibilità.

In caso di particolari urgenze Vi preghiamo di contattare il servizio clienti della Vertemara Elettrodomestici per avere tempistiche di consegna più precise, considerato che la disponibilità dei prodotti viene aggiornata sul sito in varie fasce orarie e per particolari prodotti in promozione potrebbero verificarsi vendite oltre la disponibilità.

Inoltre i tempi di approvvigionamento per i prodotti ordinati potrebbero subire dei prolungamenti a causa di ritardi di produzione da parte della casa produttrice non prevedibili dalla Vertemara Elettrodomestici.

Vi consigliamo di ordinare il prodotto desiderato senza aspettare la disponibilità immediata in quanto la Vertemara Elettrodomestici riceve dai fornitori approvvigionamenti giornalieri pertanto un articolo non in pronta consegna potrebbe risultare disponibile in tempi brevi ma in quantità ridotte e sufficienti per soddisfare solo i clienti che hanno prenotato il prodotto.

Si precisa che durante le festività natalizie ed estive i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi dovuti alla chiusura per ferie di molte aziende fornitrici e rallentamenti nei trasporti.

Tempi e modalità di ritiro/spedizione ordine

Per TEMPI DI SPEDIZIONE ORDINE si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal momento in cui viene affidato al corriere dai magazzini della Vertemara Elettrodomestici alla consegna al cliente. Qui di seguito viene riportato il dettaglio dei tempi e modalità di ritiro/spedizione ordine:

RITIRO PRESSO IL MAGAZZINO DI VERTEMARA ELETTRODOMESTICI

Il ritiro dovrà essere concordato con la Vertemara Elettrodomestici e potrà avvenire dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 17.00

Verrà inviata al Cliente una comunicazione dalla Vertemara Elettrodomestici non appena il prodotto sarà disponibile per il ritiro presso il magazzino di Vimercate (MB). Vi raccomandiamo di non presentarvi senza aver concordato un appuntamento.

SPEDIZIONE STANDARD FRONTE STRADA

La consegna risulta assicurata ed avverrà con corriere espresso in 24/96 ore (dipende dalla località di destinazione) nella fascia oraria 8-19 dal lunedì al venerdì escluso giorni festivi.

Il servizio comprende la consegna fronte strada al numero civico del destinatario, sempre che sia accessibile ai normali mezzi di trasporto altrimenti al punto raggiungibile più vicino. Non è previsto preavviso telefonico o consegne con preferenze di orario. Riceverete un sms dal corriere che riporterà il giorno di consegna al numero di cellulare che verrà indicato nell’ordine.

Sarà comunque possibile tracciare lo stato di spedizione dal sito del trasportatore inserendo il numero di vettura che riceverete via sms dal corriere o che Vi forniremo unitamente al nominativo del corriere una volta spedita la merce.

Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto al ricevimento della merce si prega di verificare accuratamente lo stato dell’imballo ed il numero di colli per sottoscrivere una RISERVA SPECIFICA per colli mancanti oppure per imballo danneggiato es. polistirolo rotto, cartone rotto e/o merce danneggiata all’apertura dell’imballo (non risultano valide contestazioni con riserva generica es. riserva di controllo). Si consiglia di aprire e controllare ogni singolo prodotto non appena ricevuto dal corriere per evitare che trascorrano i termini consentiti per eventuali contestazioni.

Le consegne per alcune località della Lombardia verranno gestite dalla Vertemara Elettrodomestici, pertanto non verrà fornito nessun tracking di tracciabilità perché la consegna standard fronte strada sarà diretta.

LE TARIFFE DI SPEDIZIONE ESPOSTE NON RISULTANO VALIDE PER I PRODOTTI FRIGORIFERI AMERICANI/SIDE BY SIDE E PER LE LOCALITA’: ISOLE MINORI, CITTA’ DI VENEZIA, LIVIGNO, CAMPIONE D’ITALIA, SAN MARINO, CITTA’ DEL VATICANO E ZONE FORTEMENTE DISAGIATE.

 

RICHIEDERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO AL SERVIZIO CLIENTI!

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.